Sono rimasto basito nel vedere che quest’anno la COLOR RUN non farà tappa a Trento. (https://thecolorrun.it/)
Sarebbe bello sapere dall’Amministrazione Comunale e da APT se la decisione di non fare tappa a Trento è stata causata da “noi” o da “loro”.
La manifestazione era una occasione BELLISSIMA per unire allegramente grandi e piccoli, famiglie e ragazzi, meno giovani e bimbi. L’anno scorso, come anche l’anno prima, ho partecipato con tutta la famiglia ed altre 3 famiglie di amici…..tutti allegri…..tutti assieme con bimbi e passeggini in giro per Trento a scoprire angoli poco conosciuti e con tanto divertimento.
Una manifestazione colorata, forse chiassosa ma certamente molto “aggregante” a “sociale” per tutta la popolazione, benestanti e meno, chiari e scuri, uomini e donne, trentini e non.
Una sola voce regnava sovrana….divertimento con rispetto e tanto colore. Una marea di persone festanti (edizione 2016 oltre 10.000 persone).
Nella edizione dell’anno scorso ricordo molto bene la Direttrice APT Elda Verones che dal palco ringraziava il Sindaco per aver aiutato nella organizzazione e il Sindaco contraccambiava i ringraziamenti per il lavoro svolto.
Quest’anno cosa è mancato? Che problemi ci sono stati? Mancavano i fondi o cosa? (spero non sia questo il motivo perché penso ce ne siano a sufficienza in altre manifestazioni ciclistiche per poterne dirottare una piccola fetta per la Color Run).
Da cittadino, papà di 2 bimbi, corridore (completamente fuori allenamento per colpa dei canederli e del Tortel) e trentino che ama la sua città vorrei una risposta. Perché?
Se faccio una rapida analisi e penso al Comune non trovo motivi di negazione per una manifestazione come questa, considerando anche che stanno ridimensionando le Feste Vigiliane. Se penso ad APT potrei immaginare che il flusso di persone che arrivano certamente non dormono nelle strutture ricettive…..però mangiano, bevono, conoscono la città…..creano indotto insomma.
Concludo augurandomi VERAMENTE DI CUORE di vedere una risposta a queste domande e capire PERCHÉ’ NO quest’anno….vorrei una risposta perché ho anche dei figli che mi stressano giorno e notte su “come mai dobbiamo andare a Verona a fare la Color Run?” 🙂
