Le vacanze dei trentini


Oggi, passando per la zona del Marinaio, non ho potuto non notare che il parcheggio dei camper è strapieno… di camper.

La mia prima impressione si è soffermata su quanto siano cambiate le possibilità e le vacanze dei trentini. Verrebbe da pensare che l’8 di agosto il parcheggio dovrebbe essere deserto, invece c’è un buon 80% dei camper parcheggiati.

Le dinamiche sono decisamente cambiate. Lo si capisce anche solo guardando gli orari dei supermercati… oramai aperti sette giorni su sette e tra poco arriveremo ad un servizio h24 (già ci sono le prime avvisaglie in provincia di Brescia ed alcuni supermercati trentini già chiudono alle 21).

Ovviamente questo causa una rarefazione dei giorni disponibili per le vacanze e di conseguenza vengono prediletti i weekend brevi o i ponti. Inoltre ne risentono soprattutto le famiglie che vedono i genitori avere sempre meno tempo per fare il loro VERO lavoro… il papà e la mamma.

Peccato.

Vedere il parcheggio dei camper vuoto mi rendeva felice sapendo che altri amici trentini erano “alla conquista del mondo” e avrebbero riportato a casa certamente belle sensazioni e positività.

Peccato.

Peccato che sia ormai cambiato molto nel turismo.

Vuoi fare una segnalazione?

Se hai piacere di segnalarmi situazioni di disagio, degrado, proporre iniziative per migliorare Trento e la TUA città, denunciare ingiustizie, segnalare sprechi di risorse pubbliche oppure semplicemente condividere il tuo punto di vista e confrontare le tue idee scrivimi subito.

 

CONTATTAMI