Monte Bondone…32 anni di attesa.


In questa campagna elettorale, tutti i fronti, hanno fatto un gran parlare del Monte Bondone e del suo rilancio.Voglio tralasciare la parte politica che ha governato per decenni e ora vuole il rilancio, perché poteva farlo da tanti anni.Non entro nemmeno nel merito dell’altra parte politica che è all’opposizione che promette di realizzare opere importanti per il rilancio del Monte Bondone.Oggi vorrei parlare a tutte le forze politiche.

Tutti nessuno escluso.

Da ex albergatore, direttore d’albergo e imprenditore del Monte Bondone vi posso garantire che ne ho viste e sentite di tutti i colori in questi anni.Una cosa però è certa.

BASTA.

Credo che sia l’ora di dire BASTA a tutto questo gioco e tira-molla con la pazienza degli imprenditori e dei cittadini.Nel 1988, oltre 32 anni fà (l’anno prossimo saranno 33 anni, una vita per i cattolici 😉 ), vi era un progetto condiviso con quasi tutti gli operatori, molto dettagliato, sulle esigenze del Monte Bondone per poter sopravvivere e crescere….bene, guardate e leggete questo piano……i punti sono quasi tutti attualissimi e indispensabili anche ora. Alcune cose sono anacronistiche, oppure non più realizzabili, ma la maggior parte è “ancora in auge”.

Purtroppo sono passati tanti anni, mio padre Alberto Garbini non c’è più, nemmeno il Sig. Vittorio Barbieri è riuscito a vedere il rilancio del “suo” Bondone. Mi piacerebbe che alcune persone, colonne portanti della montagna come Albertina CaloviLino Nicolussi (ad esempio), abbiano la fortuna di riuscire a vedere il traguardo del rilancio del Monte Bondone….lo spero con tutto il cuore.

Per gli operatori, per i cittadini, la cosa peggiore è questo continuo tira-molla che deteriora gli animi, fà scappare gli imprenditore ed allontana i cittadini da questa splendida montagna.Se poi si decide che il Monte Bondone va bene così…perfetto. Basta saperlo e smettere di alimentare illusioni o speranze che fanno solo procrastinare scelte di investimento privato o di vita delle persone che gravitano sul Monte Bondone.

Voglio concludere con un appello a tutti: “Il Monte Bondone è una risorsa ANCHE DOPO la campagna elettorale”

Ricordatelo.

Planimetria
Dettaglio

Documentazione PDF

Presentazione Autorità

Parere Tecnico Storico

Comitato Sportivo Campetti

Ipotesi Operativa

Articolo Giornale

Vuoi fare una segnalazione?

Se hai piacere di segnalarmi situazioni di disagio, degrado, proporre iniziative per migliorare Trento e la TUA città, denunciare ingiustizie, segnalare sprechi di risorse pubbliche oppure semplicemente condividere il tuo punto di vista e confrontare le tue idee scrivimi subito.

 

CONTATTAMI