La Busa in tilt. Quale è la novità?


Ormai sono decenni che ci si lamenta delle code di autovetture nel basso Sarca.

Le prime giornate di sole, una manifestazione, una bella giornata fa sì che ci siano interminabili code tra riva del Garda e Rovereto. Si è discusso ripetutamente tratto un allungo e tunnel corto.
Anche io sono dalla parte della natura e dico che se si può non fare delle nuove strade è meglio non farle. Ora vi faccio una domanda: è meglio una coda di 10 km di autovetture a passo d’uomo o una galleria scavata all’interno della roccia? È meglio avere tutti i weekend la coda di autovetture con il motore acceso per più ore oppure un buco sottoterra?
La risposta è ovvia: sarebbe meglio nessuna delle due ipotesi. Però questa è un’utopia. Come sempre bisogna scegliere tra il male minore: in questo caso, a mio avviso, il male minore è il tunnel.
Tunnel corto, tunnel lungo, tunnel di traverso, tunnel come volete. L’importante è muoversi a trovare una soluzione.
Voi cosa pensate? Esiste una soluzione? E se sì, quale?

20140310-083959.jpg

Vuoi fare una segnalazione?

Se hai piacere di segnalarmi situazioni di disagio, degrado, proporre iniziative per migliorare Trento e la TUA città, denunciare ingiustizie, segnalare sprechi di risorse pubbliche oppure semplicemente condividere il tuo punto di vista e confrontare le tue idee scrivimi subito.

 

CONTATTAMI