Lampeggiante blu a tutta birra!


Alcuni giorni fa (precisamente venerdì 26 settembre ad ore 18:45 circa) ero in autostrada sulla Brennero Modena in direzione nord.

Ad un certo punto, guardando dallo specchietto, vedo arrivare una vettura con un lampeggiante blu che “chiede strada” da lontano. Ovviamente, molto diligentemente, rimando sulla destra e la vedo sfrecciare a oltre 150 kmh in sorpasso.

Ora non voglio fare discorsi di populismo sul fatto che auto con il lampeggiante blu sfreccino in autostrada oltre i limiti….magari hanno una emergenza e fanno bene. ……questo è stato il mio pensiero in quel momento…..

…….poi però tutto è cambiato, quando, dopo alcuni minuti arrivo al casello….

……SORPRESA!!!!!! ….. la macchina non ha più il lampeggiante e si sta apprestando a fare la coda per uscire.

pattuglia autostrada lampeggiante blu

QUESTO NON E’ GIUSTO! ….non possiamo lamentarci che l’Italia va alla deriva…..è sempre così, i furbetti sono sempre pronti ad approfittare della loro posizione. Alcune domande mi sorgono spontanee:

  • come mai era urgente correre in autostrada ma poi non è più urgente all’uscita?
  • come mai hanno tolto il lampeggiante proprio a ridosso del casello prima di uscire?

…come sarebbe bella sapere chi era a bordo e come mai si è comportato in questo modo.

Non ci dobbiamo stupire, poi, che accadono gli incidenti (come quello accaduto al presidente Rossi alcune settimane fa proprio per l’alta velocità) quando si corre probabilmente SENZA MOTIVO come in questo caso…..poi accade uno schianto e si parla di FATALITA’…..provate a chiedere alla moglie del motociclista di Valdagno se è fatalità oppure no……

Scusate, ma queste cose mi fanno veramente inc@zzare da morire.

L’Italia non andrà mai da nessuna parte fino a quando non ci sarà il buon senso da parte di tutti, a partire da chi governa e ci amministra. Noi “comuni mortali” guardiamo verso i governanti per farci indicare la strada da seguire e loro ci indicano quella dei furbetti……no good……no good.

Voi cosa ne pensate? Pensiero sbagliato? Fanno bene?

Vuoi fare una segnalazione?

Se hai piacere di segnalarmi situazioni di disagio, degrado, proporre iniziative per migliorare Trento e la TUA città, denunciare ingiustizie, segnalare sprechi di risorse pubbliche oppure semplicemente condividere il tuo punto di vista e confrontare le tue idee scrivimi subito.

 

CONTATTAMI