Pedaggio sul Monte Bondone


La strada del Monte Bondone è famosa a livello internazionale per le sue curve (non a caso fanno una delle più belle gare automobilistiche in salita).

Ovviamente, questa fama, porta il lato negativo delle moto o vetture che sfrecciano lungo la strada. La soluzione potrebbe essere, come in altre località dell’Alto Adige e dell’Austria, la realizzazione di un “pedaggio” (tipo di 5 euro) per poter transitare sulla strada che porta al valico, l’installazione di autovelox fissi e altri deterrenti per evitare le velocità eccessive. Questo “pedaggio” permetterebbe la manutenzione di tutta la strada, delle zone limitrofe che ad oggi hanno necessità di lavori impellenti.

Naturalmente il pedaggio non sarebbe richiesto a residenti, esercenti, ospiti, cittadini di Trento ecc. ma solo ai turisti “di passaggio”. Vi assicuro che sono tanti e, in cambio di una strada ben tenuta e ben pubblicizzata, non sarebbe un problema spendere 5 euro per poter transitare.

Vuoi fare una segnalazione?

Se hai piacere di segnalarmi situazioni di disagio, degrado, proporre iniziative per migliorare Trento e la TUA città, denunciare ingiustizie, segnalare sprechi di risorse pubbliche oppure semplicemente condividere il tuo punto di vista e confrontare le tue idee scrivimi subito.

 

CONTATTAMI